Koh Chang: Cosa vedere e come arrivare

Koh Chang, detta anche “Isola degli elefanti”, situata nella Thailandia orientale a 310km da Bangkok, fa parte dell’omonimo arcipelago “Mu Ko Chang National Park”, che comprende ben 52 isole, delle quali Ko Chang è la più grande, con 429kmq di estensione, costituendo anche l’isola più grande della Thailandia dopo Phuket.

Quest’isola ricca di vegetazione, di fauna e flora marina, ha le sue spiagge più belle e popolari sul lato occidentale, mentre sui restanti versanti si trovano spiagge più remote, in genere meno affollate e di conseguenza meno costose.

Nella foresta di Koh Chang si possono ammirare Macachi dalla coda mozza, le manguste di Giava, varani di terra e d’acqua, cinghiali, pitoni reticolati, cervi, civette indiane, e altre numerose specie di uccelli tra cui pappagalli, aquile e falchi. Molte sono le barriere coralline presenti nel mare circostante che ospitano pesci di ogni genere e colore.

Tra le località di interesse vi sono la cittadina di Chantaburi, ovvero il centro più importante di estrazione e commercio di pietre preziose dell’intera Thailandia, e la cittadina di Hat Lek, situata più a sud della provincia di Trat, che segna il confine con la Cambogia e da cui sono quindi possibili escursioni nel paese confinante e tour del cosiddetto “Triangolo d’oro” Da Trat è possibile inoltre visitare le altre isole vicine: Koh Mak, Koh Kood e Koh Wai.

CERCA UN HOTEL A KOH CHANG

Le spiagge a Koh Chang

Koh Chang spiagge

Diamond Sand si trova all’estremità meridionale nella quale troviamo anche Hat Sai Yao che offre una spiaggia sabbiosa di grande estensione, Lonely Beach, frequentata da saccopelisti, e Hat Tha Nam, dove è possibile soggiornare in casette sugli alberi.

In una posizione più centrale ci sono le spiagge di Hat Khlong Phrao (dotata di bungalow e resort) , Hat Kai Bae e Hat Sai Khao quest’ultima molto ampia e sicura per le famiglie con bambini con una vasta offerta di alloggi sia economici che lussuosi. Più a nord di Hat Khlong Prao troviamo il Laem Chaiyachet, un luogo romantico per ammirare il tramonto.

Le spiagge di Koh Chang sono ideali per gli amanti di snorkeling ed immersioni: i mesi in cui è possibile godere delle migliori condizioni climatiche e di una migliore visibilità in acqua sono quelli compresi tra Novembre e Aprile.

Le cascate di Koh Chang

cascate Koh ChangCi sono delle bellissime cascate da ammirare sull’isola:

  • Namtok Khiri Phet: oltre la piantagione di gomma, a 3km da Salak Phet, una cascata circondata da orchidee selvatiche ed erbe thailandesi
  • Namtok Khlong Phlu: è una cascata multipla con una grande piscina naturale; si trova a circa 3km da Ao Kwong Phrao, addentrandosi per 500 metri nella foresta.
  • Namtok Khlong Nonsi: una piccola cascata cristallina a nord di Ko Chang.
  • Namtok Than Mayom: un trio di cascate sulla costa orientale, le più spettacoli, le più belle da fotografare di tutta l’isola.

Come arrivare a Koh Chang

Tramite aereo da Bangkok con la Bangkok Airways si giunge all’aeroporto di Trat che dista 18 km dal molo di Ao Thammachat (Koh Chang Ferry) da dove avviene il trasferimento in traghetto alla volta di Ko Chang dalla durata di 30 minuti. In alternativa all’aereo, si può prendere l’autobus, impiegando ovviamente più tempo.

Se desideri prenotare un trasferimento da Bangkok per arrivare a Koh Chang, clicca qui 

Per arrivare a Koh Chang partendo da Trat, clicca qui

Come muoversi all’interno dell’isola di Koh Chang

Ci sono solo due strade principali sull’isola, una sulla costa est e una su quella occidentale, quindi orientarsi è facile. Ci si può spostare noleggiando una moto, un auto o utilizzando il trasporto pubblico effettuato dai Songtaew (pick up con panche che possono essere anche noleggiati privatamente).

Per raggiungere le isole vicine si può usufruire del servizio offerto dalle long-tail boat (piccole imbarcazioni a coda lunga), che si possono noleggiare per mezza giornata o per escursioni di un’intera giornata.

CERCA UN HOTEL A KOH CHANG

Migliori attività, tour ed escursioni da fare a Koh Chang

Se hai deciso di trascorrere qualche giorno o l’intera vacanza a Koh Chang, di certo non puoi perderti queste attività, consigliate da Amorethailandia.com !

ESCURIOSNI DA NON PERDERE

Show Comments

No Responses Yet

Leave a Reply

HOTEL A MIGLIOR PREZZOCERCA