Koh Kood Spiagge, Quando andare, Come arrivare

Koh Kood

Koh Kood è un’isola facente parte di un arcipelago del Golfo della Thailandia nord-orientale (a pochi km dalla Cambogia). Con una superficie di 163km², costituisce la seconda isola più grande dell’arcipelago e la quarta più grande della Thailandia (rispettivamente dopo Phuket, Koh Chang e Koh Samui). È situata a 25km a sudest di Koh Chang e 12km a sud di Koh Mak.

Presenta un territorio montuoso e una fitta vegetazione tipica della foresta pluviale che ricopre tre quarti dell’isola. La zona più alta è Khao Paentee che raggiunge i 315 metri sopra il livello del mare.

Per quanto riguarda l’amministrazione, Koh Kood assieme a Koh Mak, è un sub-distretto della Provincia di Trat, con una popolazione totale di circa 2.100 abitanti. Il centro amministrativo dell’isola è Hat Ta Phao, una località situata lungo la costa occidentale.

Lungo la costa nord-orientale, ad Ao Salad, un villaggio di pescatori costruito su palafitte, si trova il più grande centro peschereccio dell’isola, luogo ideale se siete amanti del pesce poiché qui potrete degustare pesce sempre fresco e frutti di mare. È ad Ao Salad che si trova l’omonimo tempio buddista, dove è presente un’enorme rappresentazione del Buddha e anche una splendida vista panoramica della baia. Rimangono poi solo due centri abitati e sono Klong Chao e Ao Yai.

CERCA UN HOTEL A KOH KOOD

Le Migliori Spiagge di Koh Kood

Bang Bao Bay Koh Kood

Bang Bao Bay

Bang Bao Bay: si trova a sud-ovest dell’isola ed è facilmente raggiungibile in moto; è un luogo ideale per lo snorkeling, l’acqua è cristallina con dei bei colori turchesi; la baia è sicura per i bambini poiché non ci sono rocce ed il mare è solitamente calmo.

Klong Chao Beach: a cinque minuti a piedi dal villaggio di Klong Chao, è una spiaggia molto popolare ma mai affollata; niente rocce, acqua cristallina e non ci sono negozi o venditori ambulanti nei dintorni.

Klong Chao Beach

Klong Chao Beach

Ao Prao Beach: una delle spiagge più lunghe, si trova nel sud dell’isola vicino ad un piccolo villaggio di pescatori.

Ao Prao Beach

Ao Prao Beach

Haad Sai Daeng: nella costa centro occidentale di Koh Kood, ed è una spiaggia molto bella ma poco; è leggermente in pendenza ma ottima per famiglie con bambini piccoli.

Ao Tapao Beach: altra spiaggia molto lunga, soggetta a edificazione (soprattutto di resort) negli ultimi anni ma ancora molto bella.

Ao Tapao Beach koh kood

Ao Tapao Beach

Ngamkho Bay: lungo la costa occidentale centrale della Koh Kood, anche qui acqua calma e cristallina; le spiagge e gli alloggi sono raggiungibili facilmente in moto.

Ngamkho Bay

Ngamkho Bay

Takean Beach o Haad Takian: a sud-ovest di Koh Kood, una spiaggia incontaminata di quasi 1200 metri di lunghezza ma divisa in due da rocce.

Haad Takian

Ao Noi Beach: acqua molto chiara e perfetta per lo snorkeling; è una spiaggia di soli 200 metri situata lungo la costa centro occidentale di Koh Kood; l’unica sistemazione nei dintorni è presso l’Ao Noi Resort.

Ao Noi Beach

Ao Noi Beach

Ao Klong Hin: una spiaggia di 400 metri a sud di Koh Kood, un po’ distante e isolata ma una piccola strada asfaltata collega Ao Klong Hin con la strada principale.

Ao Klong Hin

Ao Klong Hin

Ao Yark o Hat Ao Jak: una baia remota e incontaminata lunga 500 metri nel sud di Koh Kood, con un solo resort e un solo bar sulla spiaggia.

Come muoversi a Koh Kood

È importante ricordarsi di portare denaro contante in quanto a Koh Kood non ci sono né banche né Bancomat. Nella maggior parte dei resort pagando l’importo con carta di credito è possibile avere del denaro contante con un costo aggiuntivo variabile dal 2 al 5%.

Il trasporto pubblico è praticamente inesistente per cui bisogna noleggiare uno scooter per visitare l’isola, prestando attenzione alle strade che sono molto strette e spesso con pendenze e curve pericolose. È possibile raggiungere Koh Kood soltanto via mare tramite motoscafo da Ko Chang (dal molo di Bang Bao) impiegando circa 50 minuti. Tuttavia, durante la stagione dei monsoni (Maggio-Ottobre) si può arrivare a Koh Kood solo tramite traghetto da Laem Ngop (Trat).

CERCA UN HOTEL A KOH KOOD

Quando andare a Koh Kood

koh kood quando andare

Quando andare a Koh Kood ?

A Koh Kood abbiamo un clima chiaramente tropicale monsonico quindi troviamo la stagione secca e la stagione delle piogge.

Le temperature minime son di circa 20 gradi mentre le massime arrivano a 35 gradi.

Il periodo migliore per andare a Koh Kood quindi è tra fine Novembre e Aprile, infatti questa è la stagione secca dove le piogge sono proprio minime.

La stagione delle piogge invece va da Maggio ad Ottobre, quindi in questo periodo è sconsigliato andare e devi sapere che

Come arrivare a Koh Kood

A Koh Kood non c’è al momento l’aeroporto quindi potrai arrivare a Koh Kood solamente via mare. Puoi scegliere di imbarcarti da Koh Chang e da Koh Mak oppure anche da Laem Sok che si trova nella provincia di Trat.

Il modo più comune per raggiungere Koh kood è partire da Bangkok e andare a aem Sok con bus oppure un minivan (circa 5 ore) e poi da Laem Sok a Koh Kood in motoscafo (circa 1 ora).

Cosa fare a Ko Kood ?

La prima cosa che puoi fare a Koh Kood è rilassarti nelle bellissime spiagge bianche con mare cristallino! Sicuramente questa è un’isola ideale per un pò di relax e per staccare la spina dalla vita frenetica occidentale!

Oltre ad una rigogliosa giungla, quindi potrai se vuoi fare anche un pò di trekking; all’interno di Ko Kood troverai anche le cascate di Huang Nam Keaw e Khlong Yai Kee.

Huang Nam Keaw cascate koh kood

Huang Nam Keaw

Khlong Yai Kee cascate koh kood

Khlong Yai Kee

Oltre alle bellissime ed affascinanti cascate di Koh Kood, ci sono 2 alberi antichi molto curiosi da vedere, chiamati Sai Yai e Makayuk.

Altra cosa curiosa da vedere a Koh Kood è una formazione rocciosa chiamata Khao Ruearab che ricorda la forma di una nave:

Khao Ruearab

Khao Ruearab

Inoltre a Koh Kood avrete modo di vedere autentici villaggi di pescatori che al momento non sono ancora molto turistici.

villaggi di pescatori koh kood

villaggio di pescatori

Dove Dormire a Koh Kood

A Koh Kood, non essendo un’isola molto grande, non ci sono moltissimi alloggi, hotel e resort, conviene quindi se hai intenzione di fare un viaggio a Koh Kood, di prenotare per tempo.

Potrai trovare diverse tipologie di alloggi, dai più economici ai più lussuosi, dipende da cosa stai cercando.

Grazie a noi di amorethailandia.com e booking.com, potrai prenotare e disdire in molti casi senza penale. Quindi per trovare dove dormire a Koh Kood clicca il pulsante qui sotto e scegli la struttura più adatta a te!

CERCA UN HOTEL A KOH KOOD

Dove si trova Koh Kood : Mappa

Bene, se sei arrivato fin qui, avrai compreso come arrivare, quando andare e cosa fare a Koh Kood oltre ad aver scoperto le migliori spiagge bianche o deserte! Però ti potrebbe anche interessare vedere con i tuoi occhi dove si trova Koh Kood: P.S.: L’isola di Koh Kood viene chiamata anche Ko Kut, ecco perchè nella mappa vedi scritto Ko Kut:

mappa koh kood dove si trova

Mappa di Koh Kood

In questa mappa ti puoi rendere conto di dove si trovi Koh Kood rispetto a Bangkok.

Bene, sei pronto per partire per Koh Kood? Prenota ora un alloggio, la disponibilità in alta stagione è limitata quindi prenota ora e in caso disdici quando vuoi!

CERCA UN HOTEL A KOH KOOD (DISPONIBILITA’ LIMITATA)

Buon Viaggio !

ESCURIOSNI DA NON PERDERE

Show Comments

No Responses Yet

Leave a Reply

HOTEL A MIGLIOR PREZZOCERCA