Koh Kradan, Come arrivare, Quando andare, Cosa fare

koh kradan

Koh Kradan è una piccola isola di forma triangolare (lunga circa 4 Km e larga 1 Km) facente parte dell’arcipelago dell’Hat Chao Mai National Park, nel sud-est della Thailandia, a circa un’ora di barca dalla costa di Trang.

PRENOTA ORA E DISDICI QUANDO VUOI !
Booking.com

L’arcipelago comprende un insieme di isole vergini ancora ignote al turismo di massa, dove si trovano pochissime strutture alberghiere (una decina più o meno). Quest’isola è la soluzione ideale per chi vuole una vacanza esclusivamente all’insegna del mare e del relax, lontano dalla gente e dal rumore.

A Koh Kradan ci sono due spiagge principali, Paradise Beach e Yang Long Beach, entrambe caratterizzate da sabbia bianca e acqua cristallina, popolata da splendidi coralli e numerosi pesci tropicali: un luogo ideale per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni!

È possibile raggiungere la barriera corallina a piedi durante la bassa marea ed essere circondati da decine di pesci variopinti. Sempre durante la bassa marea, camminando per circa 10 minuti è possibile raggiungere la Sunset Beach, un punto ideale per ammirare i tramonti ma tenete a mente che le maree possono subire variazioni anche di diversi metri in pochi minuti.

Andiamo al sodo, quindi non perderti questa GUIDA AGGIORNATA SU KO KRADAN ! Pronti a scoprire un nuovo paradiso tropicale?! Pronti…partenza…viaaaa !!!

Dove dormire a Koh Kradan: i migliori Resort

koh kradan resort

The Sevenseas Resort Koh Kradan (CLICCA SULL’IMMAGINE PER SAPERNE DI PIU’)

In quest’isola incontaminata non ci sono né villaggi né strade e neppure negozi; non ci sono bancomat e gli hotel e resort sono davvero pochi ma coprono tutte le possibilità di budget: dal SevenSeas Resort (clicca qui) a 5 stelle ai bungalow di paglia o bambù.

C’è anche un resort di proprietà italiana, il resort Kalumè che offre diverse tipologie di alloggio dalle più economiche e semplici come i bungalow, al cottage di lusso sulla spiaggia, con ovviamente la possibilità di degustare piatti tipici italiani per chi non è amante della cucina thailandese.

Se non volete prenotare nulla in alternativa esiste un campeggio presso la sezione distaccata del Chao Mai National Park; se riuscite a trovare qualcuno che parli inglese vi verranno messe a disposizione tende e materassi a prezzi irrisori (dai 3 ai 5 euro a notte a secondo della qualità); se avete già una tenda con voi la tariffa è di soli 0,80 euro a coppia. Ovviamente i servizi all’interno del campeggio sono di gran lunga ridotti.

CERCA UN RESORT A KOH KRADAN SU BOOKING (disponibilità limitata)

Come arrivare

La soluzione migliore è volare in aereo fino a Krabi, Trang; una volta giunti in aeroporto è necessario raggiungere il molo (esistono agenzie che organizzano il trasferimento con pick up o auto) per proseguire poi in barca fino all’isola. In alternativa si può partire anche dall’aeroporto di Hat Yai.

Per il viaggio di ritorno, è possibile acquistare presso il campeggio o presso qualsiasi resort biglietti combinati barca + minivan a 450THB (circa 11 euro); una volta giunti davanti alla stazione dei treni di Trang, da qui prendete un taxi o un motorino (100/30 THB ovvero 2.50/0.75 euro) per raggiungere in 15 minuti circa l’aeroporto.

Quando andare a Koh Kradan

Se stai progettando di fare una vacanza a Koh Kradan è bene che tu sappia quale sia il periodo migliore per andare. La stagione ottimale per godere a pieno delle migliori condizioni climatiche è quella che comprende i mesi tra Novembre e Aprile.

In questo arco di mesi che va da Novembre ad Aprile il mare è calmo ed il tempo è bello. Invece da Maggio in poi inizia la stagione delle piogge, con i mesi di settembre ed ottobre dove le piogge sono davvero intense e frequenti.

Molto spesso in questo periodo non sarà possibile raggiungere Koh Kradan in quanto i trasferimenti vengono cancellati.

Cose da fare

Da Koh Kradan tramite delle escursioni in barca si può raggiungere la cosiddetta “isola del corallo” a Koh Ngai, e anche la splendida Emerald Cave sull’sola di Koh Mook, una grotta buia lunga circa 80 metri che porta ad una spiaggia tropicale nascosta, da percorrere a nuoto quando la marea è bassa.

Altre isole raggiungibili sono Koh Libong, Koh Waen e Koh Chueak.

Escursioni consigliate

Non perdere l’occasione di fare alcune incredibili escursioni! Ecco un esempio di cosa puoi fare:

 

 

Ora che hai capito come arrivare ed il periodo migliore per andare a Koh Kradan non ti resta che prenotare da dormire! Ti ricordiamo che in questa isola la disponibilità delle strutture è molto limitata. Di fatto ad oggi risultano esserci solo 3 strutture disponibili. Quindi non perderti la possibilità di soggiornare su un’isola da sogno ed in totale relax!

CERCA UN RESORT A KOH KRADAN SU BOOKING(disponibilità limitata)

Le Migliori Spiagge a Koh Kradan

Le due spiagge più belle di Koh Kradan sono: Niang Beach e Ao Phai Beach.

Entrambe sono spiagge di sabbia bianchissima e fine e con un mare limpido e cristallino. Sarà molto facile vedere banchi di pesci colorati. Koh Kradan è l’ideale se ti piace fare snorkeling.

koh kradan snorkeling

koh kradan snorkeling

Niang Beach è lunga 800 metri mentre Ao Phai Beach circa 200 metri e si trovano entrambe nella parte orientale di Koh Kradan.

koh kradan Niang Beach

Niang Beach

Ma lo splendore di Koh Kradan e delle sue spiagge non finisce qui!

Se prendete il sentiero segnato che parte da Niang Beach e che si dilunga per circa 500 metri attraverso la natura incontaminata, raggiungerete Sunset Beach e Ewu Beach; spiagge praticamente deserte!

koh kradan Sunset Beach

Sunset Beach

Non perdere l’occasione di alloggiare qualche notte in un’isola tropicale da sogno!

Gli alloggi disponibili sono solo 3 rimasti, fai la tua scelta ora!

CERCA UN RESORT A KOH KRADAN SU BOOKING(SOLO 3 RIMASTI)

Ma dove di trova Koh Kradan ?

Forse sei arrivato a conoscere tutto su Koh Kradan, come arrivare quando andare, cosa fare ecc ecc, ma magari non hai idea di dove si trova 🙂

Mappa di Koh Kradan

koh kradan mappa dove si trova

Koh Kradan Mappa

Come vedi Koh Kradan si trova non lontanissima dalle Phi Phi Island, e molto vicina a Koh Ngai, Koh Muk e Koh Libong, escursioni appunto che puoi fare in giornata.

Possiamo dire che su Koh Kradan per ora è tutto, quindi noi ti auguriamo buon viaggio ed un buon soggiorno su uno dei soli 3 alloggi disponibili.

CERCA UN RESORT A KOH KRADAN SU BOOKING (SOLO 3 RIMASTI)

Buon Viaggio !

Recensioni di Koh Kradan su TripAdvisor

Ma cosa dicono le persone riguardo Koh Kradan?! Dando uno sguardo su Tripadvisor i pareri sono molto positivi, tanto che ad oggi il punteggio medio è di 4.5 su 5 su un totale di 417 recensioni:

Koh Kradan tripadvisor

Un altro buon motivo insomma per visitare l’isola tropicale di da molti considerato un vero e  proprio paradiso terrestre! E’ questo infatti che si trova scritto nei commenti di chi c’è stato:

” Isola stupenda che ancora non è invasa dal turismo”

“Mare molto bello e ideale per chi vuole fare snorkeling”

“La migliore isola da scegliere se fai un viaggio in Thaialndia!”

“Isola che si può tranquillamente paragonare alle Maldive”

“L’isola non presenta strade, quindi ottimo luogo per chi cerca relax e di staccare la spina. Ottima la barriera corallina”

Curiosità su questa isola paradisiaca: Flora e Fauna

L’isola è davvero considerato un paradiso incontaminato, infatti devi sapere che il 90 per cento circa è ancora occupato da una ricca vegetazione. Insomma a Ko Kradan la natura regna sovrana e speriamo che rimanga così!

pitone serpenti koh kradan

L’isola è quindi ricca di flora e fauna…eh si..siamo proprio in una vera e propria giungla e non sarà impossibile vedere serpenti come anche pitoni per esempio. Inoltre un animale molto curioso e che di certo non si vede molto speso è il Varano !

varano koh kradan

Vedere i Varani qui non è scontato, ma con un pò di fortuna potrete vederli e ne rimareste sorpresi!..Sicuramente un bel ricordo da portare con voi!

Altra curiosità dell’isola sono le maree che con la luna piena danno il meglio di se. Potrà quindi succedere di vedere il mare molto ritirato e di poter camminare molti metri prima di immergervi in acqua!

Dugongo una rarità !

dugongo koh kradan thailandia

Rimanendo in tema di curiosità, non può certo mancare il Dugongo che è una vera e propria rarità! Il Dugongo chiamato anche Mucca di mare è un mammifero che può arrivare fino a 3 metri e con un peso di 500 chili!

Non sarà impossibile vederlo a Koh Kradan in quanto rimane in acque comunque basse di profondità e deve comunque ogni tanto tornare in superficie per prendere aria.

E’ giunta l’ora di fare un viaggio !

Le motivazioni per fare un viaggio in Thailandia nell’isola di Koh Kradan come avrai visto, sono molte! Speriamo quindi che questa nostra GUIDA TURISTICA AGGIORNATA ti sia stata utile e ricorda che sono solo pochi i resort disponibili sull’isola. Puoi prenotarne uno tramite booking e disdire quando vuoi cliccando il bottone qui sotto:

CERCA UN RESORT A KOH KRADAN SU BOOKING (SOLO 3 RIMASTI)

Show Comments

No Responses Yet

Leave a Reply

HOTEL A MIGLIOR PREZZOCERCA