CERCA UN TOUR ED ESCURSIONI IN THAILANDIA

Scopri le più interessanti cose da fare in Thailandia. Prenota online al miglior prezzo. Leggi le recensioni dei tour e delle attrazioni in Thailandia…

Isola di Koh Nang Yuan: Come arrivare, quando andare, cosa fare

Koh Nang Yuan, un vero Eden

Koh Nang Yuan

Tra le isole più belle del Paese, nel golfo della Thailandia e vicina alla costa ovest di Koh Tao, si erge la bellissima Koh Nang Yuang costituita da tre isolotti tutti collegati fra di loro da una striscia di bianchissima sabbia di origine corallina.

Se pensate ad un posto magico che rappresenti in Paradiso in terra, state pensando proprio a questa destinazione.
Cristalline acque lambiscono le spiagge caratterizzate da un incredibile biancore derivato dalla finissima sabbia che contrasta con rocce scure e con una verdissima vegetazione tropicale.
Fauna e flora marina sono elementi considerati valori aggiunti di questa isola di estrema bellezza che attira appassionati di snorkeling alla scoperta di fondali eccezionali.

Dove si trova Koh Nang Yuan

Nella parte sud del golfo della Thailandia, si erge l’isola considerata tra le dieci più belle al mondo.
Qui tutto è rimasto di proprietà della natura: nessun veicolo, nessun intruso, niente di niente al di fuori di rumori provocati dalle onde del mare che si sposano con una spiaggia quasi di talco.
Il tempo in questo luogo ha poca importanza e la dimensione umana si ritrova nell’ammirare un mare così limpido da lasciare intravedere il suo fondale.

Koh-Nang-Yuan

Conquistati dalla maestosità dell’ambiente che domina l’isola, i turisti dimenticano ogni preoccupazione legata al quotidiano e si ritrovano immersi nella natura.
L’unico Resort esistente è un felice approdo per coloro che vogliono godere di queste bellezze soprattutto quando i turisti che la visitano attraverso una escursione giornaliera, vanno via definitivamente, lasciando questo luogo ancora incontaminato solamente a disposizione di chi vi soggiorna.
Le sue dimensioni permettono che l’esplorazione possa esaurirsi nel corso di una giornata ma per goderla veramente in modo integrale, è bene soggiornare almeno per un paio di notti.

NangYuan Island Dive Resort

Nangyuan Island Dive Resort

Vale sicuramente la pena anche un escursione in giornata, ma se ne avete la possibilità, noi vi consigliamo vivamente di fermarvi qualche notte in questo paradiso terrestre. In questo modo vivrete a pieno il piacere di stare qualche giorno in relax in un’isola paradisiaca.

L’unica possibilità è appunto di prenotare qualche notte al NangYuan Island Dive Resort. 

Non ve ne pentirete, questo è poco ma sicuro!

Essendoci sono questo Resort sull’isola, conviene controllare subito la disponibilità, quindi CLICCA QUI 

Come arrivare

È possibile raggiungere Koh Nang Yuan partendo da diversi punti. Ecco come.

Da Koh Tao: essendo praticamente una meta vicinissima, è questo il luogo di partenza ideale. La maniera più pratica e meno costosa è quella di approfittare di un passaggio con una longtail partendo o da Mae Haad oppure da Sairee dove si trovano sempre barche che effettuano questo servizio. In meno di un quarto d’ora è per circa 150 bath (one way) vi portano a destinazione. Unica precauzione è quella di mettere tutte le vostre cose dentro ad un contenitore a tenuta stagna per evitare che si bagnino con schizzi di acqua.

Ci sono agenzie di viaggio a Koh Tao che propongono escursioni (gli snorkeling tour) che per 1.500 bath offrono il trasferimento dall’hotel dove soggiornate fino al molo, l’escursione in barca con sosta nei punti migliori dove fare snorkeling, la maschera sub, il pasto, il biglietto di entrata all’isola e la guida in lingua inglese.

Da Koh Phangan e Koh Samui, per via della distanza, il costo di una escursione giornaliera all inclusive è maggiore e parte da non meno 2.500 bath.

L’alternativa per risparmiare è quello di servirsi dei catamarani della società Lomprayah ma solo per il trasferimento con destinazione Nang Yuan.

Escursioni e Tour Consigliati per Koh Nang Yuan e dintorni

Queste escursioni giornaliere sono molte richieste ed il numero di persone che possono visitare l’isola è limitato, quindi vi consigliamo di scegliere uno dei tour di seguito in base da dove partite:

Spiaggia di Koh Nang Yuan: Un sogno!

Quando andare

Abbiamo visto che questa isola è ubicata nella parte meridionale del golfo della Thailandia dove, praticamente, si può andare in ogni mese dell’anno. C’è da tenere presente il fatto che tuttavia in inverno, il vento soffia a volta in modo modesto e che il livello del mare è più alto del solito.

Il periodo che risulta ideale è quello che va da febbraio fino a tutto il mese di agosto.

Cosa aspettarsi

Occorre precisare che l’isola di Koh Nang Yuan è un luogo privato e che per andarci è necessario pagare un biglietto di ingresso dal costo di 100 bath.
Dalle dieci della mattina fino alle ore quattordici, l’isola risulta affollatissima soprattutto perché in questo lasso di tempo arrivano i turisti che hanno acquistato una escursione giornaliera che consente loro, di rimanerci per visite e attività balneari.

Ma dopo tale ora, l’isola rimane pressoché deserta (il suo orario di chiusura è alle ore diciassette) ad eccezione di coloro che soggiornano nell’unico Resort presente.
È bene ripararsi dalle ore dove il caldo è più intenso, raggiungendo il solo ristorante presente. Vero è che i tavoli sono all’aperto ma questi sono protetti dai raggi di un sole cocente, da una tettoia che fornisce almeno un riparo dalla luce.

Il ristorante – dove si cucinano piatti della gastronomia Thai ed internazionale – non è molto economico, tutt’altro.

Essendo l’offerta maggiorata di almeno tre volte quanto si pagherebbe in un’altra località, è consigliabile orientarsi su un sandwich che è la cosa più economica.

Il Resort presente sull’isola è l’unica struttura (a parte il ristorante) dedicati ai turisti e offre una varia tipologia di stanze con prezzi a partire da circa una quarantina di euro per notte.

Informazioni utili

Occorre ricordare che è vietato portare lattine e bottiglie di plastica con il fine di tutelare l’ambiente naturale (anche se in molti pensano che sia solamente una operazione commerciale per costringere il turista ad acquistare bevande ad un prezzo molto più alto del normale).

Essendoci solo un ristorante e come abbiamo visto, con proposte molto care, il consiglio è quello di consumare uno spuntino veloce. Lo stesso dicasi per il bar.
Vietato sdraiarsi in spiaggia su di un telo ma l’affitto per ombrellone e due sdraio costa 150 bath. È possibile noleggiare, presso il Dive Shop del Resort, tutta l’attrezzatura subacquea in alternativa a portarsi la propria. In ogni caso l’uso delle pinne è interdetto.

L’attrattiva principale è data dalla spiaggia che, a seconda del periodo nel quale si va, può essere ampia e deserta oppure affollata e stretta. In ambedue i casi è stupenda.
Koh Nang Yuan è considerato uno dei migliori posti per fare snorkeling perché le barriere coralline che circondano l’isola, si trovano in acque poco profonde e ricche di pesci tropicali di tutti i tipi. A questo si deve aggiungere la limpidezza del mare che regala una perfetta visione anche del fondale.

diving koh nang yuan

Gli appassionati di diving possono trovare la loro soddisfazione immergendosi nelle vicine acque dove si trovano i Japanese Gardens e i Twin Peaks.

Da non perdere l’occasione di raggiungere il punto panoramico da dove ammirare Koh Nang Yuan in tutto il suo splendore, soprattutto al tramonto.

koh nang yuan tramonto

ESCURIOSNI DA NON PERDERE

Show Comments

No Responses Yet

Leave a Reply

HOTEL A MIGLIOR PREZZOCERCA