CERCA UN TOUR ED ESCURSIONI IN THAILANDIA

Scopri le più interessanti cose da fare in Thailandia. Prenota online al miglior prezzo. Leggi le recensioni dei tour e delle attrazioni in Thailandia…

Koh Poda: Quando andare, Come Arrivare, Cosa vedere

Koh Poda

L’isola di Koh Poda fa parte dell’arcipelago di Krabi, in Thailandia. A circa 8 Km da Krabi e dalla sua spiaggia locale, Ao Nang, si trova l’isolotto calcareo di Koh Poda.
Si tratta di un paradiso esteso circa 1 chilometro e ricoperto dalla vegetazione tropicale e, in particolare, da palme e mangrovie. La sabbia sulla costa è bianca e alla luce del sole crea un gioco di riflessi stupendo.

Alla scoperta di Koh Poda, un luogo incontaminato

I turisti che fanno island hopping, letteralmente il salto o approdo da un’isola a un’altra, nell’arcipelago di Krabi sanno bene che Koh Poda è una delle mete più belle e affascinanti e fa parte di una delle isole del tour delle 4 isole.
La vegetazione verde e lussureggiante, le specie animali tropicali tra cui varani e uccelli di ogni colore, la flora e la fauna marina e la sabbia candida sono solo alcune delle cose che rendono l’esperienza della visita a Koh Poda speciale.

Gli amanti della natura e del mare si troveranno benissimo in questa località in Thailandia.

Chi vuole organizzare una vacanza a Koh Poda, tuttavia, deve pensare a tutto. La chiave di ogni viaggio e soprattutto quella di uno come questo è partire per quanto possibile preparati.

Le domande più importanti a cui rispondere prima di programmare la partenza sono quando andare, come arrivare e che cosa fare sull’isola per trascorrere giornate indimenticabili e non perdersi nulla.
Anche decidere dove pernottare, sapere quali attività di dovranno fare e se si debbano portare o meno accessori da casa è fondamentale.

Quando andare a Koh Poda

La programmazione di una vacanza nel momento giusto è fondamentale a Koh Posa. Andando in una zona come questa si deve infatti considerare che il clima è diverso dal nostro e le stagioni non coincidono.
Informarsi è, allora, importante per non rischiare di trovarsi nel posto giusto al momento sbagliato e rovinarsi così le vacanze.

Le guide turistiche e i conoscitori dell’isola e dell’arcipelago di Krabi in generale danno sempre lo stesso consiglio: visitare Koh Poda solo nella stagione secca, tra novembre e marzo.
In tali mesi il clima di Koh Poda è secco, il mare è calmo, la marea è bassa e si può godere meglio delle bellezze locali.

Questo è il periodo migliore in cui visitare l’isolotto perché si possono fare gite, escursioni, immersioni e snorkeling in totale tranquillità e senza pensare alle alte maree o alle piogge.
Da maggio fino a fine settembre il clima diventa meno clemente. Inizia infatti la stagione dei monsoni fatta di vento, piogge intense e alte maree.

Questo momento dell’anno è chiamato anche Green Season proprio perché la pioggia fa diventare ancora più bella e lussureggiante la vegetazione del luogo. Lo spettacolo è pur sempre splendido in questa parte dell’anno ma sicuramente si deve fare a meno di attività come lo snorkeling o le immersioni.

Visitare l’isola durante la stagione delle piogge è sicuramente economico ma è necessario mettere in conto che la vacanza non offrirà tutte le amenità di altri periodi dell’anno come andare a fare kayaking o nuotate tra i pesci tropicali.

Il bello di andare tra maggio e settembre è che la località è meno affollata e si possono trascorrere momenti all’insegna del puro relax a un prezzo tra l’altro molto vantaggioso vista la bassa stagione.
Il mese di aprile invece rimane un po’ di transizione tra stagione secca e delle piogge, per questo potrebbe essere un ottimo periodo per fare il viaggio a Koh Poda.

Le condizioni climatiche in aprile sono abbastanza variabili. Solitamente se si è fortunati si trova una prima parte del mese simile alla stagione secca e invece una seconda in cui non si sarà certo risparmiati dalla pioggia e dalle maree.

Come arrivare a Koh Poda

Chi vuole raggiungere Koh Poda per trascorre una giornata a Koh Poda deve arrivare prima a Krabi o a una delle spiagge più vicine, Ao Nang.
Da qui infatti partono le barchette che fanno island hopping oppure che sono dirette soltanto a Koh Poda.

L’isola è raggiungibile anche da Railay Beach, dalla spiaggia di Ao Nang e da Nopparat Thara.
Il viaggio in barca fino a Koh Poda è abbastanza tranquillo ma si sconsiglia alle donne in stato di gravidanza e ai bambini al di sotto dei due anni.
I consigli per la traversata in mare sono di vestirsi molto comodi e con abiti che possono tranquillamente bagnarsi.

KOH PODA FA PARTE DEL TOUR DELLE 4 ISOLE, SCEGLI L’ESCURSIONE CHE FA PER TE:

Dove alloggiare a Koh Poda

Nel’ isola di Poda non ci sono alloggi quindi bisogna soggiornare a Krabi, ricca di resort e alberghi di fascia medio-alta per poi spostarsi di giorno in giorno da un’isola all’altra e, soprattutto, a Koh Poda. Tra i migliori resort di Krabi, c’è il Krabilife Resort a Klong Muang Beach o la Klong Muang Sunset House sulla spiaggia di Baan Klong Muang.

CERCA UN ALLOGGIO A KRABI:

Le attrattive di Koh Poda, un gioiello naturale

La spiaggia di Koh Poda, chiamata anche Poda Beach, è la prima meraviglia di questo gioiello del Mare delle Andamane.
La sabbia bianchissima si nota a distanza da quando si arriva in barca perché con il sole, specialmente durante la stagione secca, emana stupendi riflessi che risultano molto suggestivi e particolari.
Su questa stupenda spiaggia è bellissimo prendere il sole, usando una buona protezione solare, una macchina fotografica che renda giustizia al panorama e una bella bibita fresca da sorseggiare di tanto in tanto.

Chi ama le immersioni, i pesci tropicali, i coralli e i colori del mare non può non fare snorkeling sulla barriera corallina situata a circa 20 m dalla spiaggia.
La vista da Poda Beach è particolarmente stupenda: una monumentale roccia calcarea si erge di fronte alla spiaggia, creando un paesaggio molto suggestivo e unico nel suo genere.
Bellissimo anche il fatto che ai lati di Koh Poda siano visibili i due isolotti, Koh Kai e Koh Poda Nok, raggiungibili in barca in pochi minuti.

ESCURIOSNI DA NON PERDERE

Show Comments

No Responses Yet

Leave a Reply

HOTEL A MIGLIOR PREZZOCERCA