CERCA UN TOUR ED ESCURSIONI IN THAILANDIA

Scopri le più interessanti cose da fare in Thailandia. Prenota online al miglior prezzo. Leggi le recensioni dei tour e delle attrazioni in Thailandia…

Pattaya: Migliori Spiagge e Come arrivare

Le migliori spiagge di Pattaya

A soli 120 km a sud-est di Bangkok, Pattaya è una località turistica balneare molto frequentata, considerata la capitale del divertimento e della vita mondana in Thailandia, un mix di vita notturna, party, belle ragazze e drink, con tantissimi hotel e resort fra cui scegliere in prossimità delle spiagge di Hat Pattaya, Jomtien e Naklua.

Hat Pattaya

Hat Pattaya

Jomtien

Jomtien beach pattaya

Naklua

Jomtien Beach pattaya

CERCA UN HOTEL A PATTAYA

Tra gli Italiani è nota con il nome di “Rimini del Sud-est asiatico”.Il cuore pulsante della vita notturna è Walking Street, una strada pedonale che la sera è super illuminata dalle luci delle discoteche, dei pub e dei go-go bars (bar che offrono spogliarelli e show fatti da ragazze nude o seminude in atteggiamenti sensuali). Se siete discotecari accaniti o semplicemente volete lasciarvi andare al divertimento della vita mondana, segnatevi questi nomi perché sono quelli delle migliori discoteche del posto: Blu Factory, Lucifer, Differ.

Le spiagge più movimentate sono sicuramente Hat Pattaya e Jomtien, le quali offrono ogni tipo di attività a ogni ora del giorno: noleggio di motoscafi e moto d’acqua, parasailing, banana boat, immersioni subacquee guidate ecc…

Attrazioni

Wat Phra Yai Pattaya tempio

Wat Phra Yai

Pattaya è una meta turistica molto ambita non solo perché offre vita notturna e divertimento mondano ma perché c’è anche tanto da ammirare per gli appassionati di natura e paesaggi e per chi ama le gite culturali non mancano i monumenti da fotografare. Una visita culturale deve innanzitutto comprendere i meravigliosi templi, soprattutto il Wat Phra Yai, situato in cima ad una collina immersa nel verde, vero simbolo della cultura di Pattaya.

I Nong Nooch Gardens, il Khao Kheow Open Zoo (raggiungibile percorrendo Sukhumvit Road), ed il Ripley’s Museum (3° piano del Royal Garden Plaza) sono altre attrazioni turistiche di Pattaya (i primi due sono più adatti a chi ama la tranquillità e ha interesse per la botanica). Se siete amanti di storia e archeologia non perdete l’occasione di fare un’escursione al Million Years Stone Park & Crocodile Farm, situato a circa 9 km dalla città.

Dalla città di Pattaya potete fare anche delle escursioni in barca nelle isole vicine; in 40 minuti potete raggiungere Koh Lan e in 30 Koh Pai, entrambe isole deserte e paradisiache. Una volta raggiunte queste isole potete godere dell’aria limpida, del mare cristallino e delle spiagge meravigliose, praticando windsurf, sci d’acqua o gli sport acquatici che più preferite.

Pattaya è molto gettonata anche dagli amanti del golf! Infatti questa località è piena di aree nelle quali è possibile praticare questo antico e nobile sport, vantando anche la presenza di golf club di fama e livello internazionali. Come in tante altre località balneari della Thailandia troverete buon cibo ad ottimi prezzi, infatti sono molti i ristoranti tipici rinomati in cui potete gustare delle deliziose cene a base di pesce!

Come arrivare a Pattaya

È sempre meglio raggiungere prima Bangkok (in aereo) e, dopo, prendendo il bus, in un’ora e mezza sarete a Pattaya. Potete anche noleggiare un auto se volete muovervi in autonomia; prendete l’autostrada e in circa due ore giungerete a destinazione. Attenzione a non andare in giro con molti gioielli addosso, con molti contanti e/o con apparecchiature elettroniche costose perché gli scippi ai danni dei turisti occidentali sono una cosa molto comune a Pattaya come in altre zone della Thailandia.

CERCA UN HOTEL A PATTAYA

ESCURIOSNI DA NON PERDERE

Show Comments

No Responses Yet

Leave a Reply

HOTEL A MIGLIOR PREZZOCERCA