CERCA UN TOUR ED ESCURSIONI IN THAILANDIA

Scopri le più interessanti cose da fare in Thailandia. Prenota online al miglior prezzo. Leggi le recensioni dei tour e delle attrazioni in Thailandia…

Phra Nang Krabi, come arrivare e dove dormire

Phra Nang Cave

Phra Nang Krabi, striscia dell’isola di Krabi situata nell’omonimo arcipelago, è la meta preferita di tantissimi turisti.  Spesso confusa con Ao Nang, Phra Nang Krabi si trova sempre nella striscia di sabbia di Railay Bay.  Si tratta di una tappa riservata agli amanti della natura e delle bellezze pure e incontaminate. Scopri quali sono le parti più belle del paradiso, come arrivare, dove dormire e cosa fare qui.

Phra Nang Krabi, un paradiso in Thailandia

Situata tra Krabi e Ao Nang, Phra Nang ha una bellissima spiaggia e un mare di colore turchese ricco di riflessi particolari.
È la piccola striscia di sabbia che si trova proprio nell’area meridionale della penisola di Railay Bay.
La costa intorno a Phra Nang Beach ha stupende barriere coralline e grotte.
È molto conosciuta, in particolare, la caverna della Principessa sul Mare e il cosiddetto altare delle rocce calcaree che sorgono dal mare e danno proprio un aspetto quasi sacro e religioso all’ambiente circostante.

Phra Nang Krabi

Le pareti rocciose e le grotte di Phra Nang

Phra Nang CaveSi affacciano sulla spiaggia di Ao Phra Nang due isolotti, Koh Rang Nok e Koh Rang Nail.
Le vere protagoniste della zona sono le scogliere calcaree che offrono una bella ombra quando il sole cola a picco sulla spiaggia.
Gli scalatori amano molto Ao Phra Nang e le sue scogliere visto che mettono a loro disposizione una stupenda parete rocciosa. Questa zona viene considerata una delle migliori in tutta la Provincia di Krabi per svolgere questa attività.

La Phra Nang Cave, conosciuta però anche come la Caverna della Principessa sul Mare, si trova a sud della spiaggia di Ao Phra Nang e presenta davvero uno spettacolo di valore straordinario.
È il luogo perfetto in cui scattare fotografie, ammirare il panorama mozzafiato e esplorare i percorsi della grotta che ha una sua illuminazione interna. All’interno si trova anche un piccolo altare dove lasciare offerte.
Questa, tuttavia, non è l’unica caverna visitabile della zona. C’è, infatti, anche la Tham Phra Nang Nok.
Si tratta di una grotta dedicata alla dea della fertilità, ancora oggi presenta vari simboli fallici, le ghirlande e le altre offerte lasciate dalla popolazione locale ma anche dai turisti e dai pescatori di passaggio.

Tham Phra Nang Nok

Tham Phra Nang Nok

Lo snorkeling, il nuoto e il relax

Phra Nang snorkeling

Cosa fare a Ao Phra Nang? Le idee sono molte. Le migliori sono lo snorkeling, il nuoto e il riposo assoluto sulla spiaggia.
Il mare su cui si affaccia Ao Phra Nang ha una bellissima barriera corallina. Chi è appassionato di snorkeling e specie marine particolari deve allora approfittare dell’occasione di poter nuotare tra i coralli, le stelle marine e i pesci variopinti di questa stupenda spiaggia.

Chi, invece, non volesse fare snorkeling o comunque volesse fare anche altro si può dedicare anche a nuotare spingendosi fino alle rocce calcaree.
Un’ulteriore alternativa è sorseggiare una bevanda fresca all’ombra di una delle palme che costeggiano la striscia di sabbia oppure sotto un ombrellone.
In fondo che cosa c’è di meglio che rilassarsi di fronte a un bel paesaggio?
Gli stupendi panorami, inoltre, danno occasione di svuotare la mente, perdersi nella bellezza della natura e non pensare a nulla ma solo e soltanto alle mille e più meraviglie di questo territorio.

Come arrivare a Phra Nang Krabi?

Arrivare a Phra Nang e, in particolare, alla sua spiaggia varia a seconda di dove ci si trova.
Il mezzo privilegiato per gli spostamenti tra le isole della Provincia di Krabi è la barca o il longtail, l’imbarcazione caratteristica della zona.
Tra Ao Nang e Phra Nang è possibile prendere la longtail per arrivare in circa 20 minuti.

La traversata in barca è sconsigliata alle donne in gravidanza e ai bambini al di sotto di 12 mesi.
In caso si scelga il viaggio in longtail è comunque importante avere sempre con sé il necessario. In particolare, si consiglia di portare la crema solare, l’acqua minerale e un farmaco antinausea.
Da Railay Beach invece è possibile fare il tragitto a piedi in soli 10 minuti visto che le acque sono poco profonde e non ci sono correnti o pericoli.

Sia l’arrivo a piedi che quello in barca risultano davvero molto suggestivi.
È, inoltre, possibile partecipare a una delle escursioni a Phra Nang che vengono proposte dalle agenzie di Krabi oppure di Phuket.

ESCURSIONI CONSIGLIATE:

Dove soggiornare a Phra Nang Krabi?

Rayavadee

A Phra Nang Beach l’unica opzione di alloggio è il resort Rayavadee.

Il lussuosissimo hotel a cinque stelle è immerso tra le fitte foreste tropicali e la spiaggia. Offre un centro benessere completo di tutti i comfort, 4 ristoranti e una piscina all’aperto dove rilassarsi con una bella nuotata.

Rayavadee

Le camere sono provviste di un terrazzo che si affaccia sullo scenario naturale di Phra Nang Beach. Chi vuole fare una vacanza di lusso deve assolutamente scegliere il Rayavadee.
Chi, invece, preferisse soggiornare a costi contenuti dovrebbe optare per Krabi dove c’è più scelta di alberghi che variano da un range di prezzi medi a uno più alto ma comunque senza eccessi.

NON PERDERE QUESTA OCCASIONE DI UN HOTEL IN UN POSTO DA SOGNO, VERIFICA LA DISPONIBILITA’:

I migliori alberghi in zona Krabi

Chi vuole pernottare vicino a Krabi ha davvero tantissime opzioni.

Il primo albergo è Phu Tubkaek View (clicca qui) che si trova tra Tab Kaek e Klong Muang e offre una vista bellissima sul fiume e sulle montagne.
Ogni camera ha una TV in dotazione e un bagno privato, è disponibile il Wi-Fi e la prima colazione è inclusa nel prezzo.

Il secondo albergo consigliato è Krabilife Resort (clicca qui)
Si tratta di una struttura molto bella ma meno lussuosa rispetto al Rayavadee. Ha tutti i comfort, tra i quali un bellissimo giardino, un barbecue, il Wi-Fi e una vista mozzafiato sulla natura circostante.

Il terzo hotel è Klong Muang Sunset House (clicca qui).

Si trova a Baan Klong Muang, a pochi passi da Krabi. Le camere offrono il massimo comfort per una vacanza di completo relax.

Il quarto albergo dove è possibile trascorrere il proprio periodo di soggiorno è il Lanta Sabai Hotel & Bungalows (clicca qui). È a poca distanza da Phra Nang Krabi ed è una soluzione confortevole ma comunque abbastanza modesta, perfetta per chi vuole vivere l’ambiente outdoors piuttosto che le varie amenities indoors come la spa o le terme.

PER VEDERE TUTTI GLI HOTEL DISPONIBILI A KRABI, CLICCA QUI SOTTO:

LEGGI ANCHE: Krabi, quando andare e cosa vedere

e RAILAY BEACH

ESCURIOSNI DA NON PERDERE

Show Comments

No Responses Yet

Leave a Reply

HOTEL A MIGLIOR PREZZOCERCA